Consulenza ICT

Le soluzioni che proponiamo ialleggeriscono il carico operativo del Cliente, abbassano la spesa economica ed aumentanola velocità e l’efficienza delle risorse esistenti.

Vogliamo che il mondo sia un posto in cui tutto ciò che c’è di ripetitivo nella nostra giornata, diventi automatico e tutto ciò, che è già deciso e pianificabile, sia programmato. Cosicché ci sia tempo ed energie mentali per impegnarsi in qualcosa di nuovo e piacevole. Per noi si traduce nel dedicarsi all’innovazione di business.
L’Offerta “modulare” dei Servizi di Supporto aiuta il Cliente a scegliere, rispetto alle sue necessità, una componente “specifica” o più componenti “integrate” tra loro di servizio.
Offriamo esperienza specifica per essere Modulari su più livelli di supporto, avere un Approccio Process e Business oriented, adottare le best practice ITIL e disponiamo di case history di forte competenze tecnologiche

Help Desk

Approccio customer oriented nella gestione delle attività relative all’Assistenza all’Utente in remoto e in locale. Gestione e Manutenzione delle Postazioni di Lavoro e della Posta Elettronica.

Service Desk

Approccio process e customer oriented nella gestione delle richieste degli Utenti del Servizio. Owner dei Processi di Incident, Event e Service request Management. L’esecuzione day by day delle attività in ambito, la misurazione, il controllo e rispetto degli SLA.

Application support

Gestione e Deployment degli applicativi di supporto ai processi di business. Monitoraggio e2e delle performance applicative. Attività di problem management proattive per prevenire o ridurre le interruzioni di servizio. Misurazione, controllo e rispetto degli SLA con un approccio al miglioramento continuo.

Infrastructure support

Il tuo personal CLOUD ogni sistema di gestione delle informazioni trova in un efficiente infrastruttura la capacità di erogare il servizio in modo veloce, affidabile ed impeccabile. Con le moderne tecnologie, non è più necessario predisporre solo infrastrutture di proprietà, ma è possibile usare di volta in volta il meglio del mercato al prezzo più vantaggioso, pur continuando a erogare servizio. Siamo in grado di gestire tutte le infrastrutture necessarie a far si che i sistemi siano operativi tutti i giorni ventiquattro ore su ventiquattro, facendo dimenticare al cliente le preoccupazioni di gestire l’aspetto fisico del suo sistema informativo facendolo concentrare sui servizi da erogare.

Process assessment

Identificare il livello di maturità di un processo IT è di fondamentale importanza per prevenire situazioni di degrado delle performance delle attività previste da erogare.

Infrastructure assessment

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